POLICY


Accertati che tutte le persone che hai fotografato o filmato abbiano dato il loro consenso. Se i tuoi video o le tue foto sono stati realizzati in un luogo pubblico e in presenza di terze persone ignare di essere state riprese o fotografate, puoi utilizzare tali contenuti a patto che le persone non siano riconoscibili. Un'idea è quella di oscurarne i volti.


Non inserire i tuoi dati sensibili (indirizzi, mail e numeri di telefono) nei tuoi video e nelle tue foto.


Non possono essere pubblicati contributi al cui interno sono presenti minorenni. E' tuttavia possibile farlo a patto che entrambi i genitori del minore decidano di trasmettere tali contributi compilando l'apposita liberatoria.


E' severamente vietata la raffigurazione di qualsiasi forma di violenza gratuita:

- Scene di nudità e sesso

- Utilizzo di un linguaggio volgare o scurrile

- Istigazioni a delinquere, odio, violenza, razzismo o minacce

- Dichiarazioni che possono essere diffamatorie verso persone, enti o Autorità esplicitamente citate

- Azioni e atteggiamenti pericolosi o potenzialmente pericolosi per te o per chi ti sta intorno


Ricordati di non violare i diritti d'autore. Non usare immagini, foto o parti di filmato di cui non conosci la provenienza e l'autore o ci vedremo costretti a bocciare il tuo video


Non inserire immagini che contengono pubblicità o qualsiasi tipo di contenuto a finalità promozionale nelle tue foto e nei tuoi video. Controlla sempre che i marchi e i loghi non siano troppo evidenti, altrimenti rischi che i tuoi contributi non vengano presi in considerazione dalla redazione.


I video o le foto potrebbero essere bocciati per bassa qualità se:

- La luce è troppo bassa

- Le immagini non sono nitide

- L'audio è impercettibile

- Il video è interrotto bruscamente


I contest di Retesport TV sono legati a temi specifici, incentrati su determinati contenuti. Se il contributo che invii non corrisponde a nessuna delle iniziative proposte, verrà bocciato.


Retesport TV non pubblica contenuti che possono offendere la sensibilità altrui. Quindi, per esempio, non sono ammessi: video e commenti volgari e pornografici o contenenti forme di violenza verbale e non, istigazioni a delinquere e al razzismo.


Retesport TV non pubblica contenuti che ledono il diritto di terzi e non rispettano la privacy degli altri utenti. Quindi, non è ammessa la riproduzione e l'utilizzo, anche parziale, di contenuti coperti da diritti d'autore.


Non utilizzare questo sito per iniziative commerciali private.